Tecnologia FIR

 

Avevate mai sentito parlare prima di TECNOLOGIA FIR? Probabilmente NO... FIR acronimo di “Far Infrared Ray”, in italiano (che suona meno bello) ‘raggio infrarosso lontano’.

È chiamato anche raggio bio-genetico ossia “generatore di vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. È lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo. È particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera.

In Asia e in Europa la Tecnologia FIR ha già rivoluzionato prodotti di bellezza e benessere. Soprattutto in Giappone questa tecnologia è molto avanzata ed utilizzata da molti anni.

Il raggio infrarosso lontano è una forma di energia luminosa prodotta dal sole. Essa rientra all’interno della stessa famiglia di raggi infrarossi nello spettro della luce, ma a causa della sua lunghezza d’onda maggiore è invisibile agli occhi umani, proprio come i raggi ultravioletti.

I raggi FIR hanno la capacità di penetrare, rifrangere, irradiare e riflettere. Il corpo umano può assorbire FIR per la sua capacità penetrazione. Quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica. L’effetto termico all’interno dei tessuti provoca una dilatazione dei vasi sanguigni e dei capillari, promuovendo una migliore circolazione del sangue. Il calore prodotto aiuta a liberarsi delle tossine del corpo e dei rifiuti metabolici attraverso il sudore.

Approfondiamo con questo video

 

Se ci fosse un modo per aumentare l’energia del corpo, perdere peso, ridurre lo stress, disintossicare il corpo e purificare la pelle, elevare le performance del sistema immunitario per combattere dal comune raffreddore, all’asma, la bronchite e altri tipi di patologie, non sarebbe una cosa positiva?

Centinaia di anni fa, la gente ha scoperto come fonte di guarigione naturale per molte malattie e disagi, la terapia del calore. La Tecnologia FIR  aumenta semplicemente e naturalmente il calore.

Attivato dal calore, il materiale FIR all’interno dei tessuti emette di riflesso energia che è assorbita dalle cellule umane, causando un fenomeno fisico chiamato “risonanza”. Così, le attività cellulari sono istantaneamente rinvigorite, con conseguente migliore circolazione sanguigna e un miglioramento del metabolismo generale.

La tecnologia FIR può aiutare nella perdita di peso, accelerando i processi metabolici di organi vitali e le ghiandole endocrine con conseguente perdita calorica .

In un caso di infortunio, la Tecnologia FIR stimola la vasodilatazione dei vasi sanguigni periferici, portando ossigeno alle articolazioni e agli arti, causando il rilassamento dei muscoli rigidi e accelerando la guarigione di distorsioni e stiramenti.

L’aumento del flusso sanguigno aiuta i muscoli doloranti e feriti a recuperare più velocemente a causa del maggiore afflusso di sangue ed in più aiuta ad espellere con maggiore velocità i rifiuti metabolici e tossici eliminati dal corpo attraverso la pelle durante la sudorazione.

La pelle, come è noto nella medicina cinese, è definita il “terzo rene”, perché si ritiene che sia responsabile di eliminare fino al 30% dei rifiuti corpo.

La Tecnologia FIR permette una maggiore circolazione del sangue per trasportare grandi quantità di sostanze nutritive per la pelle, favorendone così il tono sano, la consistenza e la pulizia.

Cosa ne pensano i Ricercatori della tecnologia FIR

La tecnologia FIR non è solo sicura, ma anche di grande beneficio per il nostro corpo. Oggi, saune a Tecnologia FIR sono attivamente utilizzate per i trattamenti terapeutici da medici, chiropratici, agopuntori, fisioterapisti, massaggiatori per: artrite, dolori articolari, rigidità muscolare, lesioni ai tendini/legamenti e per promuovere un effetto più rapido di auto-guarigione del corpo.

La tecnologia FIR ha effetti collaterali?

Assolutamente NO, in quanto è una Tecnologia assolutamente naturale.

Si ricorda a tal proposito che i bambini nati prematuri sono tenuti in una camera a raggi infrarossi immediatamente dopo il parto. Molte persone, quando utilizzano prodotti a Tecnologia FIR, avvertono una sensazione di riscaldamento o formicolio. È una reazione positiva, vuol dire i raggi FIR stanno iniziando a stimolare la microcircolazione.

Alcuni esempi in cui la Tecnologia FIR ha dimostrato di essere efficace:

  • Patologie circolatorie (ipertensione ed aterosclerosi)
  • Patologie metaboliche (es. diabete e dislipidemie)
  • Tutte le patologie osteo-articolari (artrosi, artrite, coxartrosi)
  • Osteoporosi
  • Fibromialgia
  • Ipertrofia prostatica
  • Gotta (iperuricemia)
  • Insonnia
  • Ansia e depressione
  • Psoriasi e patologie autoimmunitarie
  • Spasmi muscolari (crampi)
  • Rigidità articolare
  • Edema
  • Ipertensione
  • Dolori di varia natura
  • Scarso equilibrio e stabilità
  • Postura scorretta
  • Astenia, distress cronico

 

 

Autore Articolo Cristina Valanzano
Contatto FaceBook Cristina Pasticcina
Sito o Pagina FB  
Puoi scaricare questo file cliccando qui

  

Newsletter - Rimani aggiornato!

Ti Piace Power Star Blog? Condividilo con i Tuoi Amici!

FacebookMySpace TwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Copyright © 2020 - Powered by Joomla! - Basic Project Design by AgeThemes - Realizzato da Sito Web Per Te