Come Disegnare le Sopracciglia

Cruccio di ogni donna (ma, ammettiamolo, anche di molti uomini) è il come ottenere sopracciglia perfette, di metodi per tenerle in ordine e averle della giusta tonalità ne esistono ormai moltissimi, e ci si affida di solito all’estetista di fiducia, ma è anche vero che esistono piccole accortezze quotidiane legate al mondo del make up che ognuno di noi può imparare ad osservare, l’uso della matita e dello spazzolino in primis, per dare la giusta forma, pettinare le sopracciglia e, anche, ritoccarle, renderle più scure ed intense, modificarne l’aspetto…

Quindi ecco, di seguito, un tutorial super veloce per ridisegnare le sopracciglia con la matita

La forma delle sopracciglia ha un impatto molto grande su tutto il nostro viso, definendo non solo lo sguardo, ma anche le espressioni.

Abbiamo 2 prodotti fondamentali per questa cornice del viso che sono le sopracciglia.

La matita per sopracciglia, in 3 colorazioni (chiara, media e scura) in base al nostro colore;

la palette Smooky eye brown della linea lusso (ma non nel prezzo) Power Star Make-up.

DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA CON LA MATITA

Come disegnare le sopracciglia con la matita quando si vuole solo renderle più folte o andare a coprire qualche buchetto creato dal troppo spinzettamento? Indipendentemente dalla moda del momento, ogni persona deve trovare la sua forma perfetta e ovviamente il prodotto giusto per riuscire nell’impresa.

Step.1 scegliere il colore di matita giusto

Fondamentale per un trucco sopracciglia che non appaia finto, è quello di scegliere il colore di matita più vicino a quello naturale: in questo modo l’effetto sarà più realistico.

Step.2 il tratteggio per un effetto pelo-pelo

Evitate di colorare tutta la zona delle sopracciglia in modo piatto e uniforme, questa tecnica renderebbe il vostro sguardo statico e per nulla naturale. Anche con la matita per sopracciglia è importante creare un effetto pelo-pelo, in altre parole: riempire laddove non ci sono più i peli con un tratteggio leggero e delicato.

Step.3 prendere le misure del vostro occhio e il disegno finale

Dopo aver scelto la matita per sopracciglia della nuance corretta e aver capito quale tecnica utilizzare siete pronte a prendere le corrette misure del vostro sopracciglio (questo passaggio è particolarmente importante se avete poche sopracciglia).

Mettete una matita appoggiata alla narice in verticale, avrete così individuato il punto d’inizio del vostro sopracciglio. Inclinate la matita verso il punto più alto, lì sarà l’apice dell’arco e infine create con la matita un angolo di 45° per disegnare il punto più estremo. Un’operazione che potrà essere lunga le prime volte, ma che poi imparerete alla perfezione e che vi permetterà di non stravolgere l’espressione del vostro viso. Adesso potete procedere al disegno completo.

Insomma, il trucco per le sopracciglia fa parte ormai della routine quotidiana di moltissime donne, anche se, tra tutte le tecniche di make up da imparare forse il come ritoccare le sopracciglia alla perfezione è una delle più difficili.

Esistono dei trucchi infallibili per non sbagliare forma, lunghezza e dimensione in base alla forma del proprio viso, vediamole insieme.

Come ottenere sopracciglia perfette

Ognuno di noi, specie avviandosi verso un’età sempre più adulta, potrebbe trovarsi ad avere dei piccoli difetti sulle sopracciglia. Un effetto spettinato e disordinato, ad esempio, una ricrescita eccessiva, o, al contrario, una ricrescita che si blocca creando dei fastidiosi buchi.

Ad ognuna di queste problematiche c’è però un rimedio, prima di tutto munirsi di uno spazzolino, o pettinino che dir si voglia, che aiuti letteralmente a pettinarle e fare in modo che vadano nella medesima direzione.

Successivamente si passa alla matita (ne abbiamo già parlato) o ad altri generi di kit per sopracciglia (in polvere o in crema, ad esempio).

 

 

 

 

 

 Sopracciglia perfette e sempre in ordine. Come si fa? Utilizzando i prodotti giusti e noi abbiamo pensato a te con le PALETTE SMOOKY EYE BROWN

Palette sopracciglia per modellare, fissare e valorizzare le sopracciglia in modo professionale.
Il kit contiene un ombretto altamente pigmentato, una cera fissante e un illuminante.

Dopo aver preparato e pettinato le sopracciglia, applica la cera come base fissativa, applica poi l'ombretto pigmentato per dare la forma desiderata o coprire le zone meno folte.

Per aprire e illuminare lo sguardo, basta un tocco di illuminante nella zona sottostante le sopracciglia.

La palette è declinata in due varianti di colore adattabile a diverse tipologie di incarnati.

Con un pennello doppio dove da una parte abbiamo lo spazzolino che serve per pettinare e stendere la cera sulle sopracciglia e dall’altra parte un pennellino obliquo che ci aiuterà nella stesura dell’ombretto.

Preferibile passare prima l’ombretto chiaro e poi di seguito quello più scuro, in modo da rendere sfumato e naturale l’effetto finale. Un’ultima pettinata con lo scovolino e per finire passare l’ombretto chiaro subito sotto l’arcata sopraccigliare che servirà per delineare le sopracciglia ed ampliare lo sguardo.

 

 

Autore Articolo Stella Bianchini
Contatto FaceBook Stella Bianchini
Sito o Pagina FB  
Puoi scaricare questo file cliccando qui

Newsletter - Rimani aggiornato!

Ti Piace Power Star Blog? Condividilo con i Tuoi Amici!

FacebookMySpace TwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Copyright © 2020 - Powered by Joomla! - Basic Project Design by AgeThemes - Realizzato da Sito Web Per Te